Concept , visual e presenza digitale: Viola Concept , visual e presenza digitale: Viola

Viola

Viola is WOW!

viola.com

Abbiamo fatto

  • Brand positioning
  • Creatività / Concept
  • Webdesign / UX
  • Sviluppo web

Brand positioning & Concept

Viola è un nuovo brand di prodotto nel settore del cucito e dei piccoli elettrodomestici per la casa. Partendo dalla definizione del posizionamento e dall'analisi del terget, l’obiettivo è stato quello di far risuonare in maniera chiara ed efficace il racconto di un marchio orientato al prodotto, che dia una sensazione affidabile e che comunichi in modo attuale e originale.
Così il concept "Viola is WOW" è accompagnato da un visual sognante che riporta alla mente una sensazione di serenità e divertimento. Partendo dalle emozioni positive, il racconto si snoda poi tra brand e prodotto utilizzando un linguaggio semplice che mira a dare vita ad un sistema narrativo e visivo coerente, riconoscibile e differenziante.

Webdesign & Sviluppo

Abbiamo ampliato l'identità visiva con nuove linee guida digitali, assicurando che le persone che visitano il sito web ricevano contenuti significativi e stimolanti, costruendo così la consapevolezza del marchio, influenzando il processo e rafforzando la fedeltà al marchio.
Abbiamo creato pagine personalizzate per ogni singolo prodotto, rispecchiando anche il design del packaging in termini di colori ed elementi visivi ed unendo copy, immagini e video.

Comunicazione

La presenza del brand va anche oltre il sito web: social e marketplace come Amazon sono altri touchpoint con gli utenti. Pertanto abbiamo costruito un sistema di marca che possa funzionare su più tipologie di strumenti, mantenendo coerenza ed efficacia: una strategia comunicativa digitale che risalta i valori del brand e presenta la qualità dei prodotti.

Vedi un altro progetto

Pinarello